Chi siamo

L’Antico Borgo La Torre è un luogo di proprietà della nostra famiglia da secoli, e dal 2020 è gestito dalla nuova generazione John Larsen e Federica Castellani, affiancati dal padre di Federica, Castellani Castellano, che in precedenza gestiva la tenuta, e nel 2007 ha avviato la sua trasformazione in agriturismo con alloggi per ospiti italiani e stranieri che desiderino scoprire la vita nella campagna toscana.

Nell’estate del 2019 John e Federica sono arrivati in Italia da Londra dove fino a quel momento avevano vissuto e lavorato. John e Federica amano entrambi la natura e si sono conosciuti grazie a un gruppo di amici che facevano passeggiate a Londra e dintorni. Nel 2009 sono stati la prima coppia a celebrare il proprio matrimonio nella nostra sala del granaio settecentesco – e da allora molte altre coppie hanno scelto questa ambientazione per celebrare la loro unione.

Il team

Federica e John condividono la passione per la natura e per offrire bellissime esperienze
e magici ricordi della meravigliosa campagna toscana.

“L'Antico Borgo La Torre è un luogo straordinario, incontaminato e autentico. È ricco di storia e lo si percepisce ovunque nella tenuta. Lavoriamo con passione per ottimizzare le sue infinite opportunità, creando luoghi per il gioco, il divertimento e l'apprendimento, come realizzare nuovi percorsi per camminare nella natura e offrire ritiri di canto o di pittura.”

FEDERICA CASTELLANI

Federica è nata a Terni, in Umbria, dove ha trascorso la sua infanzia prima che sua madre prendesse l'iniziativa del trasferimento della famiglia nel suo luogo di origine, Firenze. Dopo aver studiato chimica all'università di Firenze, Federica ha deciso di intraprendere ulteriori studi di ricerca all'estero presso la Freie Universität di Berlino. Dopo aver completato il suo dottorato di ricerca, si è trasferita a Londra per lavorare come redattrice di riviste scientifiche prima di entrare a far parte dell'Agenzia Europea per i Medicinali, dove è rimasta per 11 anni prima di tornare in Italia. Federica unisce la sua dedizione alla proprietà di famiglia con le sue capacità organizzative e comunicative per guidare e supportare i nostri ospiti e i collaboratori.

JOHN LARSEN

John si è immerso nella produzione dei nostri vini artigianali, utilizzando le attrezzature storiche e l'ambiente naturale. Originario di Copenhagen, Danimarca, dopo aver studiato antropologia si è trasferito nel Regno Unito per il suo PhD in Sociological Studies. Dopo aver lavorato come ricercatore universitario, ha guidato la ricerca e la valutazione per enti di beneficenza, lavorando nei campo della salute mentale e della prevenzione dei danni causati dall'alcol. Sebbene possa sembrare un cambiamento radicale, per John la linea di continuità nel suo lavoro e nella sua vita è l'attenzione per migliorare il benessere e lo sviluppo personale: offrire lo spazio e le opportunità per una fantastica vacanza, sviluppare le proprie capacità, vivere la natura e degustare un eccellente vino e olio d'oliva toscano!

Torna in alto